Calciomercato Milan, Mirabelli: “Reina? Colto un’opportunità”

Protagonista di un’annata non esattamente all’altezza delle aspettative, il Milan , dopo essere stato sconfitto dalla Juventus in finale di Coppa Italia, domenica ha comunque ottenuto un pareggio importante sul campo dell’ Atalanta che gli ha consentito di assicurarsi una nuova avventura europea nella prossima stagione. Certa della partecipazione alla prossima Europa League, nell’ultimo turno di campionato la compagine rossonera cercherà quei punti che possano consentirle di saltare la fase dei preliminari.

Massimiliano Mirabelli , parlando ai microfoni di Sky Sport , ha spiegato: “ Il primo traguardo, quello dell’Europa, è stato raggiunto. Adesso siamo chiamati a difendere il nostro sesto posto in classifica. Tutti sognavamo una stagione diversa, ma è complicato riuscirci quando si è partiti da poco con una squadra che ha bisogno di tempo per assemblarsi ”.

Quello del nuovo Milan è un ciclo che è appena partito: “ Terremo tutti i big della rosa, vogliamo una squadra composta da giocatori giovani e forti. Non vogliamo smantellare, ma vogliamo anzi rafforzare questo gruppo. Non si poteva pensare di vincere da subito, ma comunque stiamo costruendo un Milan che vinca nei prossimi anni ”.

Da mesi si parla di un possibile interesse per Belotti : “Non parlo di giocatori di altre squadre. Adesso pensiamo a chiudere la stagione, abbiamo giocato 57 partite, nessuna altra squadra è scesa così tanto in campo. Adesso pensiamo al sesto posto”.

Tra i giocatori che più hanno fatto discutere in questa stagione c’è certamente Donnarumma : “ E’ un nostro patrimonio e speriamo che resti con noi. Al Milan valgono comunque delle regole: se un giocatore vuole andare via, ci vuole un club che soddisfi le nostre richieste. Donnarumma non è mai venuto da noi a dirci di volersene andare e noi vogliamo rinforzarci. Quanto vale adesso? E’ esagerato parlarne, se arriveranno delle offerte valuteremo se ci soddisfano. Conosciamo il mercato e pensiamo che Donnarumma valga moltissimo. Non abbiamo messo in preventivo di venderlo, questo vale per lui e per gli altri. Noi vogliamo ragazzi che credano nel progetto, vogliamo gente convinta ”.

Intervistato ai microfoni di Mediaset Premium , Mirabelli ha ufficializzato l’arrivo in rossonero di Reina : “ Abbiamo colto un’opportunità. Se un giocatore bravo come Reina va in scadenza noi ci pensiamo ”.

Reina potrebbe sostituire perfettamente Donnarumma in caso di addio di quest’ultimo: “ Non l’abbiamo preso pensando a questa cosa, è un giocatore che potrà esserci utile soprattutto fuori dal campo. Se poi il mercato dovesse portarci via Donnarumma allora avremmo Reina, altrimenti, visto che siamo attesi da una stagione con tante partite, avremo due portieri che si alterneranno ”.