Mondiale, i convocati del Brasile: ok Douglas Costa, out Alex Sandro

Con l’avvicinarsi dell’inizio dei Campionati del Mondo, per i vari commissari tecnici delle Nazionali impegnate a quello che è il massimo torneo calcistico, è arrivato il momento di una scelta importante come quella dei convocati.

Discorso ovviamente che riguarda anche Tite che in Russia sarà chiamato a guidare una squadra che, per forza di cose, si presenta come una delle grandi favorite per la vittoria finale della competizione: il Brasile. Il commissario tecnico della Seleçao, a differenza di altri suoi colleghi che hanno reso nota una rosa di preconvocati, ha deciso di stilare fin da subito la lista dei 23 giocatori che rappresenteranno la Nazionale ‘Pentacampione’ del mondo.

Saranno tre i rappresentati della Serie A che vestiranno la maglia verdeoro in Russia: il portiere della Roma Alisson, il difensore dell’Inter Miranda e l’attaccante della Juventus Douglas Costa.

Assente Dani Alves che sarà costretto a saltare il torneo a causa di un infortunio al ginocchio destro, tra i difensori trova posto Danilo del Manchester City. Con lui, a completare il reparto arretrato, Fagner, Marcelo, Filipe Luis, Marquinhos, Thiago Silva, Geromel ed ovviamente il già citato Miranda. Escluso quindi il bianconero Alex Sandro.

Presenti a centrocampo Casemiro, Fernandinho, Fred, Paulinho, Coutinho, Willian e Renato Augusto del Beijing Guoan.

Ovviamente convocati in attacco, nonostante un infortunio non gli abbia consentito di scendere in campo nelle ultime settimane, la stella della squadra Neymar. Oltre al fuoriclasse del PSG e a Douglas Costa, a completare il reparto saranno il gioiello del Manchester City Gabriel Jesus, Roberto Firmino del Liverpool e Taison dello Shakhtar.

Ecco l’elenco completo del 23 giocatori che rappresenteranno il Brasile a Russia 2018:

Portieri: Alisson, Ederson, Cássio

Difensori: Fágner, Danilo, Marcelo, Filipe Luís, Marquinhos, Miranda, Thiago Silva, Geromel

Centrocampisti: Casemiro, Fernandinho, Fred, Paulinho, Philippe Coutinho, Renato Augusto, Willian

Attaccanti: Douglas Costa, Firmino, Gabriel Jesus, Neymar, Taison