Sassuolo-Roma vale il terzo posto: in ballo anche 5 milioni di euro

La qualificazione alla prossima Champions è in cassaforte da sabato scorso grazie alla sconfitta dell’Inter contro il Sassuolo ma, proprio contro il Sassuolo, la Roma si giocherà comunque qualcosa di importante anche nell’ultima giornata.

Dopo il pareggio contro la Juventus i giallorossi hanno bisogno ancora di un punto per avere la certezza del terzo posto che, almeno economicamente, varrebbe molto più del quarto.

In base al market pool infatti alla terza classificata andrà il 20% del totale mentre la quarta dovrà accontentarsi del 10%. Una differenza che ‘La Repubblica’ stima in circa 5 milioni di euro.

Ecco perchè la Roma andrà a Reggio Emilia contro il già salvo Sassuolo per fare risultato dato che, in caso di vittoria della Lazio contro l’Inter, ai giallorossi servirebbe almeno un pareggio per mantenere la posizione grazie agli scontri diretti favorevoli con i cugini.

Nel caso in cui invece la Lazio non dovesse battere l’Inter i giallorossi chiuderebbero automaticamente al terzo posto anche in caso di sconfitta contro il Sassuolo.